MARTEDÌ 29 GENNAIO 2019
Catherine Spaak ha interpretato magnificamente “Il segreto di Hanna”, un dramma dedicato al giorno della memoria, trasmettendo forti emozioni al pubblico attraverso la lettura delle lettere, alternate a filmati originali dell’olocausto. Il dramma teatrale diretto dal regista Gianbattista Assanti, ha espresso la verità dei fatti con delicatezza, coinvolgendoci con profondo sentimento.
Sono intervenuti sul palco le istituzioni con Ass. Paola Mar e la Presidente del Cons. Comunale Linda Damiano, ricordando l’importanza non del solo ricordo per non dimenticare ma di trarre riflessione della coscienza in merito all’orrore ed atrocità che l’uomo ha saputo compiere. Il primario della pediatria e nostro membro Dott. Pitter, assieme al Dott.Livio con il direttore sanitario Tesserin, hanno spiegato lo scopo della raccolta fondi che prevedeva l’acquisto di sonde complementari per l’ecografo del reparto e la loro importante funzionalità d’avanzamento tecnologico rilevante per ridurre l’impatto degli esami ai nostri bambini.
Inoltre è intervenuta la Presidente della Federazione Nazionale Clown-dottori Ottavia Cantuti Castelvetri, che ha descritto il ruolo e l’efficacia degli operatori clown dottori ed evidente esigenza di preparazione formativa per aver una competenza adeguata.
Infine l’attrice, molto applaudita, ha ricevuto dal Comune di Venezia un omaggio di rose rosse, e premiata dal Presidente della Onlus Matteo Pizziol , donata da Gianluca Seguso, con un cuore in vetro.
L’associazione Papà Renzo ha concluso rivolgendo apprezzamento e gratitudine per lo spettacolo e gli interventi dei presenti, oltre al corpo di ballo che ha aperto con dolcezza ed eleganza la serata grazie alla coreografia Wellness&Fitness di Elena Costantin, la quale ha condotto presentazioni ed interventi sul palco. Il CD onlus ha poi ringraziato le operatrici volontarie clown dottori e tutti i presenti in sala ricordando che la solidarietà dei cittadini è fondamentale per concretizzare i progetti benefici.
Al buffet offerto dal “Graspo de Ua”, l’attrice si è unita con Paola Mar e Linda Damiano ed il gruppo clown dottori per una simpatica foto.