Ospedale Cà Foncello di Treviso

In data 20 - 4 - 2015 abbiamo consegnato la nostra donazione al Dottor Mario Ferro e al Primario del reparto pediatrico dell' Ospedale Pediatrico Ca' Foncello di Treviso.

Associazione Benefica Papà Renzo

Acquisto ecografo e spirometro Ospedale Civile di Venezia

In data 3 - 4 - 2018 si è tenuta presso l'Ospedale Civile di Venezia la conferenza stampa per ufficializzare la donazione da parte della nostra Associazione, grazie alle donazioni di chi ci ha sostenuo, di un ecografo e uno spirometro.

Acquisto videoproiettore Ospedale Civile di Venezia

Nel 2019 abbiamo acquistato e donato alla pediatria tale strumento che video proietta in connettività wireless utilizzato per corsi formativi nel reparto.

Dispositivo trattamento dell'ittero neonatale

Nel 2022 abbiamo consegnato alla Pediatria dell'ospedale Civile di Venezia un dispositivo che applica un sistema per fototerapia intensiva a fibre ottiche per il trattamento dell'ittero neonatale.

scivolo macro

Acquisto scivolo parco Quattro Fontane Lido di Venezia

Grazie allo spettacolo organizzato al pattinodromo del Lido in data 3-5-2015 con la collaborazione della scuola Wellness e Fitness del Lido di Elena Costantin e Fabrizio Franzoi, siamo riusciti a raccogliere i fondi necessari per donare un nuovo scivolo ai bambini che frequentano il parco Quattro Fontane al Lido di Venezia.

Acquisto Sonde per Pediatria Ospedale Civile Venezia

Nel corso del 2019 siamo riusciti a concretizzare la donazione di due sonde ecografiche di ultima generazione, destinandole al reparto pediatrico dell'ospedale civile di Venezia.

Allestimento ambulatorio pediatrico all'ospedale civile di Venezia

Nel 2020 siamo riusciti ad allestire un ambulatorio pediatrico e di guardiania notturna.

Televisioni Nuove

Nel 2022 siamo riusciti ad acquistare i nuovi modelli di televisioni previsti per il nuovo segnale digitale terrestre nelle stanze del reparto pediatrico!

Onlus Papà Renzo

Donazione in favore della popolazione della Riviera del Brenta colpita dal tornado

Grazie al concerto "Lido for Riviera del Brenta" organizzato al pattinodromo del Lido in data 2-8-2015 con il patrocinio della Municipalità del Lido e Pellestrina, siamo riusciti a raccogliere una somma da destinare interamente alle vittime del tornado che ha colpito la Riviera del Brenta.

Dipintura Reparto Pediatrico Ospedale Civile di Venezia stile Isola che non c'è

Dall'idea della caposala Paola Giurin sviluppata grazie all'aiuto del gruppo un "Filo che Unisce" sino alla collaborazione con l'Istituto D'Arte di Venezia. Uniti per attuare un'umanizzazione delle cure per i piccoli ospiti della pediatria che da Aprile 2019 godono di meravigliose pareti che immergono le loro fantasie assieme a Peter Pan e Capitan Uncino.

Sistema Bilistick , dispositivo diagnostico pediatria ospedale civile Venezia

Nel 2021 abbiamo donato tale dispositivo diagnostico in grado di misurare la concentrazione di bilirubina in tempi brevissimi e solo con un piccolo campione di sangue.

Donazione in favore di Amici di Casa Famiglia San Pio X

Siamo sempre attenti e pronti ad aiutare altre realtà che operano nel territorio veneziano a favore dei più bisognosi: in questo caso, abbiamo dato il nostro piccolo contributo alle attività dell'Associazione Amici di Casa Famiglia Onlus. Donazione del 2017

Acquisto Otoscopio per pediatria dell'ospedale civile di Venezia

Sempre nel 2019 abbiamo acquistato e donato al reparto pediatrico dell'Ospedale Civile di Venezia, tale strumento diagnostico utilizzato per il controllo dell’orecchio. L'otoscopio infatti consente di visionare la membrana timpanica e il canale uditivo esterno.

Sonda ecografica reparto pediatrico ospedale civile di Venezia

Nel 2021 abbiamo donato la sonda ecografica real time collegata in wireless, utilizzabile anche in P.s. e in altri luoghi dell'ospedale in situazioni di emergenza.